Era il 13 novembre quando Brenda Penny, giudice della Corte Superiore di Los Angeles, revocava ufficialmente il provvedimento che vincolava Britney Spears alla tutela legale del padre Jamie.
Britney: “La mia famiglia mi ha delusa, la preghiera è l’unica costante della mia vita”
A circa due mesi da quella data-spartiacque, la popstar continua a festeggiare il suo nuovo capitolo di vita con post social che catturano l’attenzione dei fan, e non solo. «Sono una donna libera, non mi sono mai sentita meglio», ha scritto sulla sua pagina Instagram a margine di due foto completamente nuda.
O meglio, con un paio di calze bianche autoreggenti e una coppia di emoji per coprire le parti intime ed evitare così la censura della piattaforma. Come già successo più volte nelle ultime settimane, seppur in quei casi Britney si era limitata al topless. Ma al di là della gioia per la fine della conservatorship, in molti sul web si stanno preoccupando per la salute dell’artista: nonostante lei sia sempre stata la regina delle provocazioni, certi scatti potrebbero nascondere «un malessere interiore», sostengono in Rete.
Britney ci ripensa e annuncia nuova musica in arrivo
Forse, proprio per evitare che qualcuno glielo faccia notare, ha disabilitato i commenti sotto i propri post. E, nei giorni scorsi, ha persino smesso di seguire la sorella Jamie Lynn, rea di «non averla spalleggiata nella sua battaglia in tribunale contro il padre». D’altronde, come ha raccontato la stessa Britney in una confessione-fiume sui social, si è sentita «profondamente ferita» dai membri della sua famiglia. «Non li inviterà neppure al suo matrimonio», garantisce il magazine US Weekly.
Visualizza questo post su Instagram
Per scoprire se arriverà a tanto, bisogna aspettare le nozze, che ancora non hanno una data. Certo è che l’amore con Sam Asghari va fortissimo e Britney sembra aver trovato in lui il partner perfetto per affrontare qualsiasi ostacolo. Oltre alle nozze, si mormora che l’artista stia lavorando ad una nuova canzone. «Mi voglio concentrare sul lavoro», ha detto lei stessa, ma per adesso non si parla di live: «Ricordo i ritmi dei miei primi tour. Li ho odiati e non credo di voler ripetere quell’esperienza».
Britney Spears regina di Google per l’undicesimo anno: è lei la più cercata al mondo del 2021
Chissà se la dolce metà riuscirà a farle cambiare idea. Per adesso, sembra starle vicino anche in questi eccessi social: «Ho deciso di festeggiare la mia libertà per i prossimi due mesi», annunciava Brit ad inizio dicembre dal Messico, in occasione del suo 40esimo compleanno. «Dopo tredici anni, credo di aver atteso abbastanza». Stando alle ultime foto, sta rispettando la parola.