Negli Anni 80 Madonna e Brigitte Nielsen erano due sex symbol. Tuttavia tra loro non correva buon sangue. Lo ha ricordato l’attrice danese.
Durante la trasmissione televisiva «The Talk» in onda lunedì 11 novembre sul network americano Cbs, Brigitte Nielsen ha commentato negativamente la recente e improvvisa decisione di Madonna di posticipare i suoi concerti di due ore: «È una completa mancanza di rispetto dei fan» ha tagliato corto Brigitte. Poi ha rincarato la dose raccontando un paio di aneddoti del passato che hanno incuriosito non poco gli ospiti in studio e il pubblico.
«Nel 1987, ero in un club in centro con Madonna e lei continuava a offendermi – ha ricordato Nielsen – Era molto scortese e ho finito per darle uno schiaffo in faccia».
La conduttrice del programma Sheryl Underwood le chiede quanto fosse intenso lo schiaffo e Brigitte risponde: «Era a mano aperto e ha avuto un grande impatto considerando che lei non è molto grande mentre io sono una gigante ». La Nielsen è alta 1 metro e 85 cm mentre Madonna si ferma a 1 metro e 64 cm.
Lo scontro non è passato inosservato: «Ricordo che sei ragazzi corpulenti mi sono venuti a prendere – ed era abbastanza giusto, voglio dire, probabilmente non avrei dovuto farlo – e mi hanno portata fuori dal club».
«Ma il meglio della storia deve ancora venire. Un paio di mesi dopo sono tornata da lei nel sud Francia perché ero stata troppo maleducata e ho passato una notte con suo marito Sean Penn».