È dsponibile su Netflix da oggi, 16 maggio, la prima parte di Bridgerton 3.
In attesa degli ultimi 4 episodi, in uscita il 13 giugno, riprende gli eventi visti nella seconda stagione, riportando i fan in un contesto dal sapore sia riconoscibile che nuovo, complici gli sviluppi generali e una scrittura corale che sa come divertire avendo ancora qualche asso nella manica da giocarsi. Trovando le proprie origini narrative nei romanzi scritti da Julia Quinn, la serie tv creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes prosegue lungo il proprio cammino lavorando su un contesto e una serie di personaggi ancora capaci di colpire il pubblico casalingo.
La scelta, ormai sempre più frequente, nasce dal rifiuto della piattaforma streaming di far uscire un episodio a settimana (come altre streamer, da Disney + a Prime Video) delle serie più seguite. Ma per evitare il binge compulsivo (cioè vedere tutti gli episodi uno dietro l’altro) e “bruciare” troppo in fretta il titolo, si è deciso di spezzare le stagioni. E prolungare così il periodo di vita della serie, frutto di un lungo lavoro.
Come hanno spiegato le produttrici Shonda Rhimes e Betsy Beers, per realizzare una serie così complessa come Bridgerton ci vuole davvero tanto, tanto tempo. «Ci sono molti personaggi, ci sono molte complicazioni ed è una storia molto complessa da intrecciare. La scrittura e la meticolosità del processo richiedono ovviamente tempo».
La trama:
Londra si ripopola: sta per iniziare la nuova stagione. Penelope Featherington (Nicola Coughlan), dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti, ha finalmente preso due decisioni. La prima è accantonare per sempre la cotta che ha da anni per lui. La seconda è trovare un marito. Uno che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.
Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo. Ma è sconcertato nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo stia di fatto evitando. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito.
Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie). Che ha trovato una nuova amica in una persona davvero insospettabile. Il tutto mentre mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown diventa più difficile ogni giorno che passa.