Nell’universo dei Bridgerton si riparte da un «C’era una volta». Sì, perché la serie Netflix creata da Shonda Rhimes è una specie di antologia con ogni stagione autoconclusiva su un personaggio del casato dell’omonimo visconte nella Londra dell’Ottocento.
Regé-Jean Page, ecco chi è il sexy duca di Hastings in “Bridgerton”
Per rispettare la tradizione letteraria di Julia Quinn, che ha dedicato un romanzo a ciascuno dei figli del compianto Edmund, anche l’adattamento tv si compone di capitoli. Il primo è stato quello di Daphne (Phoebe Dynevor), sposata con il duca di Hastings, Simon (Regè-Jean Page), che nella versione tv ha un figlio, Augustus detto Augie.
Natalia Aspesi parla della serie tanto amata “Bridgerton”: “È contemporaneamente magnifica e ridicolissima”
Il secondo ha come protagonista il capofamiglia Anthony (Jonathan Bailey) che è convolato a notte con Kate (Ashley Simone di Sex Education).
“Bridgerton”, la nuova stagione valorizzerà il bel visconte Anthony: “Nella vita reale sono gay ma nella serie sono uno sciupafemmine”
E il terzo? Il turno, in ordine alfabetico d’ora in poi, è quello di Benedict (Luke Thompson), che nelle puntate finora in onda non ha certo fatto vita monacale aspettando il vero amore. Il ragazzo, infatti, un po’ per l’animo artista e un po’ per la spensieratezza tipica dei secondogeniti, non ha mai sentito l’urgenza di convolare a nozze o di mettere la testa sulle spalle.
Visualizza questo post su Instagram
Tra tutte le storie Regency dell’autrice, la sua è quella più favolistica: si distacca molto dalla dinamica sentimentale di fratelli e sorelle e lo vede protagonista nei panni di un cavaliere senza macchia che salva la donzella in pericolo. Con l’uscita di scena dello showrunner Chris Van Dusen la serie cambierà rotta. In parte perché tre delle dame più sagge del Ton si divideranno tra questo set e quello del prequel dedicato alla Regina Charlotte: Sua Maestà (Golda Rosheuvel), Lady Danbury (Adjoa Andoh) e Lady Violet (Ruth Gemmell), che lascia appunto le redini del viscontado alla nuova Kate.
Netflix annuncia la terza e quarta stagione di “Bridgerton”
A salutare il pubblico sarà probabilmente anche Edwina, la sorella di Kate: lo ha spifferato l’attrice Charithra Chandran. È aperto il casting, invece, per la futura consorte di Benedict, che nei libri si chiama Sophie ed è una tipa piuttosto indipendente e resiliente. Anthony e Kate, poi, dirigeranno il clan Bridgerton quindi continueranno a far sognare con le loro dinamiche litigarelle (anche se i fan sperano che la terza stagione riservi più scene bollenti e meno tira e molla).
Dopo un altro finale shock su Lady Whistledown (Nicola Coughlan) ci si chiede se Netflix non voglia condensare più libri in una sola stagione, in quel caso anche Colin (Luke Newton) potrebbe trovare l’amore prossimamente. E no, non è Marina Thompson, personaggio creato ad hoc nella serie e che ha già occupato fin troppo tempo e spazio, a detta dei lettori più affezionati.
Netflix a lavoro per altre due stagioni di “Bridgerton” e del prequel sulla regina Charlotte