Nudo per sei ore davanti alla troupe. È quanto è successo a Bradley Cooper durante le riprese del film Nightmare Alley – La fiera delle Illusioni, che vedremo al cinema dal 27 gennaio.
Lady Gaga è di nuovo innamorata di un attore che non è Bradley Cooper
Come ha avuto modo di raccontare all’Hollywood Reporter, per Cooper la scena ha comportato un dispendio di energie fisiche e psicologiche non indifferente: «Per andare a fondo di ciò che stavamo esplorando nel film, si richiedeva di essere nudi sia emotivamente che intimamente», ha detto Cooper.
Bradley Cooper fa una sorpresa a Lady Gaga e si presenta sul palco (VIDEO)
«È stato piuttosto pesante, ma non c’era nulla di gratuito in questo. Era per la storia», ha instito l’attore che nel film di del Toro veste i panni di Stanton Carlisle, un uomo ambizioso e carismatico lanciato verso la fama e la fortuna grazie a un finto spettacolo di lettura delle menti. Nella scena incriminata, Bradley Cooper esce da una vasca da bagno offrendo in favore di camera il primo nudo frontale della sua carriera: «Ricordo di aver letto la sceneggiatura e di aver pensato “è per la storia, devo farlo”».
C’è già chi pensa che l’attore quest’anno potrebbe finalmente portarsi a casa l’ambito Oscar proprio per la sua interpretazione in Nightmare Alley.