Diretto da Jay Roach e interpretato da un trio di star del calibro di Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie, il film ‘Bombshell – La voce dello scandalo‘ esce in streaming su Amazon Prime Video.
LEGGI: “The Others”: il film horror con Nicole Kidman avrà un remake!
Si tratta di una sorta di piano B rispetto alla distribuzione nelle sale cinematografiche, ma in tempi di lockdown a causa della pandemia da Coronavirus è l’unico modo di portare una pellicola agli spettatori e alle spettatrici.
LEGGI: Charlize Theron: “Ho una nuova relazione con due donne”
LA TRAMA:
La trama inizia nel corso del 2016 e si concentra soprattutto su tre giornaliste che lavorano presso Fox News, televisione via cavo statunitense caratterizzata da posizioni fortemente conservatrici. Di per sé niente di male, non fosse che il capo del network ha imposto un clima di maschilismo tossico e nel corso del tempo si è reso responsabile di una serie di molestie e violenze sessuali. L’omertà inizia a sgretolarsi quando una delle giornaliste decide di rivolgersi agli avvocati, ma la necessità che altre college si facciano avanti per confermare la sua versione dei fatti rivela l’enorme difficoltà di abbattere un sistema consolidato.