l biopic sui leggendari Queen e il loro compianto frontman Freddie Mercury sta diventando realtà e per provarlo abbiamo la prima foto ufficiale del film. Il Rami Malek della serie tv Mr. Robot è stato incaricato di ritrarre il l’iconico frontman Freddie Mercury in questo biopic che ha preso il titolo di Bohemian Rhapsody, una delle hit più popolari della band britannica.
Freddie Mercury: oggi avrebbe compiuto 70 anni
Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto di Rami Malek come Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody in concomitanza con quello che sarebbe stato il 71° compleanno del cantante, e la somiglianza è davvero impressionante. Le parole di Malek sulla sua trasformazione nel talentuoso leader dei Queen. Secondo EW, il film utilizza alcune delle registrazioni effettive del cantante, così come la voce di Rami Malek e le miscela insieme per tutto il film. Malek sa quale grande responsabilità gli sia stata affidata e non ha alcuna intenzione di deludere i fan.
Arriva il film sulla vita di Freddie Mercury, a confermalo è il regista Bryan Singer
Bohemian Rhapsody è diretto da Bryan Singer, meglio noto per il suo lavoro nel franchise X-Men. Il film copre un periodo di 15 anni nella vita di Freddie Mercury, a partire dal 1970 quando ha incontrato i suoi compagni di band Brian May e Roger Taylor passando per la loro leggendaria performance al Live Aid nel 1985, tenutasi solo sei anni prima della morte per Aids di Mercury. Secondo Bryan Singer questo “non sarà un biopic tradizionale” e celebrerà la vita di uno dei musicisti più iconici che hanno mai vissuto.
Originariamente c’era il protagonista di Borat, Sacha Baron Cohen, candidato al ruolo di Freddie Mercury nel film, ma differenze creative sull’approccio al biopic hanno causato l’abbandono dell’attore. Sulla base di questo primo sguardo a Rami Malek nel ruolo sembra che la scelta sia quella giusta. E’ stato recentemente rivelato che Ben Hardy (X-Men: Apocalypse), Joe Mazzello (The Social Network) e Gwilym Lee (Midsomer Murders) interpreteranno gli altri membri dei Queen, rispettivamente John Deacon, Roger Taylor e Brian May. Bohemian Rhapsody uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2018.
Exclusive: @ItsRamiMalek is #FreddieMercury in this ‘Bohemian Rhapsody’ first look: https://t.co/xfpQKXgVNZ pic.twitter.com/cplCnggZtW
— Entertainment Weekly (@EW) 5 settembre 2017