La notizia è stata diffusa da Hollywood Reporter secondo cui uno degli script della Black List 2016, ossia la lista delle migliori sceneggiature non ancora prodotte, vedrà la luce grazie alla Universal Pictures. L’artista in questione è Madonna e la sceneggiatura si intitola Blond Ambition, scritta dall’esordiente Elyse Hollander, già assistente di Inarritu in Birdman.
La storia sarà ambientata durante la realizzazione del primo album a New York della popstar, gli anni ’80, con le difficoltà lavorative e professionali che hanno caratterizzato i suoi esordi. In particolare, la futura icona della musica pop tenterà di combattere, con il suo lavoro, il sessismo di un’industria discografica che cerca di fare profitto con le giovani cantanti, noncurante delle loro doti artistiche.
Ma la reazione di Madonna non è stata delle migliori… La risposta non si è fatta attendere e, dal suo profilo Instagram, scrive: “Nessuno sa quello che conosco e che cosa ho visto. Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque altro ci provi è un ciarlatano e un pazzo. In cerca di gratificazione istantanea senza fare il lavoro. Questo è un male della nostra società.”
Per ora non stati annunciati i nomi del regista e degli attori protagonisti, anche se il film dovrebbe essere prodotto da Michael De Luca e Brett Ratner con la RatPac Entertainment e da John Zaozirny con la Bellvue Productions.