Blanco è il “trionfatore social” del Festival di Sanremo 2022.
L’analisi Sensemakers per DavideMaggio.it ci dice che nei giorni della kermesse, Blanco ha raggiunto 4,1 milioni di interazioni con appena 6 contenuti. Mahmood ha ottenuto 2,6 milioni di interazioni con 24 contenuti.
Successo plateriario per Mahmood e Blanco che superano Adele e Bieber nella Top 5 globale con “Brividi”
Medaglia di bronzo per Emma Marrone, con 1,9 milioni di interazioni a fronte di ben 50 contenuti. Al quarto posto Achille Lauro (1,5 milioni) che precede Sangiovanni (1,4 milioni). Irama (1,3 milioni) beffa Michele Bravi (1,2 milioni). Chiudono la top ten: Rkomi (1 milione), Elisa (1 milione) e Gianni Morandi (925k). Ana Mena, penultima nella classifica generale, è undicesima (693k). Tananai, ultimo nella classifica generale, è diciassettesimo con 197 mila interazioni. Ultimo della classifica social è Hu con appena 22 mila interazioni.
Eurovision 2022, Mahmood e Blanco canteranno “Brividi” (forse) in Inglese
Articolo di DavideMaggio.it