Non sembra proprio esserci pace per Blanco.
Dopo la furia distruttiva sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo, l’indignazione dei social e di alcuni esponenti politici e, addirittura, una denuncia da parte della Procura di Imperia per aver danneggiato i fiori di Sanremo – se si fosse trattato di fiori non locali, come ha giustamente fatto notare Francesco Costa nel suo podcast Morning, sarebbe scoppiato lo stesso tutto questo scandalo? – a parlare ora è Paola Lazzari, sua madre. Ospite de La vita in diretta, la donna ha spiegato che, per ora, «non abbiamo ricevuto denunce, tutto sarà da capire».
Blanco indagato per danneggiamento a Sanremo
«Trovo fuori luogo la denuncia. Ci sono problemi più importanti da affrontare, ma non voglio dire altro in questo momento. È sempre un ragazzo di 20 anni che, come tutti, ha le sue pecche ma arrivare a questo vuol dire distruggere una persona psicologicamente. Siamo arrivati all’estremo. Come può prenderla un ragazzo che si sente accusato di una cosa del genere? Non era nelle sue intenzioni, come ha già spiegato quando si è scusato, offendere nessuno. Il discorso era concordato, attaccarsi a queste cose è pesante. Rispetto alla denuncia, non abbiamo ricevuto niente. Che la performance di mio figlio non sia piaciuta è un altro paio di maniche», ha detto Lazzari a Rai1.
Nel frattempo Blanco ha deciso di guardare oltre e di pubblicare su Instagram una nota vocale contenente la bozza di una canzone inedita intitolata Sbagli, i cui versi sembrano dedicati proprio a quanto successo a Sanremo. «All’improvviso tu sbagli, lo so che hai vent’anni, ma loro no che scappi dai grandi, ma loro no, che piangi nei bagni, ma loro no. Mollami o no, oppure rovina la vita che ho, ma mollami poi, voglio sentire più forte si può, le colpe che ho, come se avessi più colpe di te, calcio più forte le rose nel cielo, sembra più vero questo mondo finto ora sembra più vero, ne vado fiero», canta Riccardo Fabbriconi, sperando che prima o poi l’assoluzione pubblica arriverà.