Blanco è stato ospire a Deejay Chiama Italia.
Il giovane cantante, vincitore del Festival di Sanremo 2022 con Brividi in coppia con Mahmood, presenta nell’intervista di Linus e Nicola Savino l’album Innamorato, il secondo della sua carriera dopo l’enorme successo del suo esordio con Blu Celeste.
Napoli, Blanco canta a sorpresa tra passanti e turisti tra le strade del centro storico (VIDEO)
All’interno di Innamorato è presente anche un duetto di Blanco e Mina, la canzone Un briciolo di allegria. Il giovane cantante spiega le sensazioni di registrare un brano insieme a una delle artiste più iconiche della storia della musica italiana: “Appena ho sentito il finale mi sono emozionato. Durante la canzone dicevo: ‘Ok, non è vero, non sta succedendo’. Poi è arrivato il finale e mi veniva da piangere”.
Nonostante appartengano a due generazioni diverse, la grande stima di Blanco per Mina non è in discussione: “Ovviamente io la conosco. Una cosa assurda è che non pensavo di aver conosciuto il nipote, Axel, un grande. Mi ha raccontato che lui le aveva già girato dei miei pezzi, una mia versione di “Notti in bianco” in acustico. Lei mi aveva detto che le piaceva la rabbia che c’era dentro. Mi ha fatto piacere. Però no, non l’ho mai incontrata. Per me resta comunque un sogno, è figo così”.
Mina: arriva il nuovo album. Dentro c’è anche il duetto con Blanco