Il prossimo 14 aprile uscirà il secondo album di Blanco, dal titolo “Innamorato”.
L’annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso Blanco che ha condiviso alcune foto poche ore fa sul proprio profilo Instagram, accompagnate da questa didascalia: “Innamorato di un tramonto / che ogni sera poi si spegne dietro un campo / e io poi ci piango. / Innamorato delle stelle / che ogni notte poi ci spiano dall’alto mentre noi cantiamo in balcone a Vescovato. Innamorato, il mio nuovo album fuori il 14 aprile”.
Mina dice sì a Blanco: un duetto eccezionale in arrivo dopo la bufera a Sanremo
La prima immagine del post, che sta già collezionando una valanga di like, riguarda la cover del nuovo album, scritto e composto da Blanco e Michelangelo, realizzata da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni. La seconda foto pubblicata, invece, ritrae Mina. Il nuovo disco conterrà, infatti, l’inedito “Un briciolo di allegria”, frutto dell’eccezionale collaborazione tra Blanco e la Tigre di Cremona.
Molto probabilmente, oltre al già confermato duetto con Mina, faranno parte della tracklist dell’album anche “Nostalgia”, “L’isola delle rose” e “Sbagli”. Comunque, tutti i pezzi inclusi in “Innamorato”, ovviamente, verranno presentati per la prima volta dal vivo dal cantante in occasione del suo primo vero tour negli stadi, in programma quest’estate, tappa fondamentale per il percorso dell’artista bresciano.
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno in scena arriva dopo i traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro, oltre 2.6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente sold out, l’annuncio di due date negli stadi. Gli appuntamenti di Blanco fissati da segnarsi a calendario sono il prossimo martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio al Meazza di Milano. A quanto pare, tutte le strade portano a Blanco.
Visualizza questo post su Instagram