A partire dal 9 novembre, Blanco porterà il suo pubblico in un viaggio unico attraverso gli ultimi due anni della sua carriera con il road movie “Bruciasse il cielo”. Disponibile in esclusiva su Prime Video, il film documenterà con contenuti inediti, brani e video le esperienze musicali e i viaggi dell’artista, che è diventato il più giovane italiano ad esibirsi in uno stadio.
“Lavorare con e per Ozpetek era il mio sogno”. In “Nuovo Olimpo” c’è anche Priscilla, il volto di “Drag Race Italia”. L’avete riconosciuto?
Il road movie coprirà il suo percorso dalla sua prima esibizione su un palco fino alle 35 date sold-out del tour Blu Celeste, esplorando i viaggi in America e Bolivia per la creazione dell’album Innamorato e offrendo uno sguardo dietro le quinte delle esibizioni esclusive a Venezia, Firenze e Napoli. Infine culminerà raccontando gli entusiasmanti concerti negli stadi dell’estate 2023.
Ma non è finita qui, perché all’interno ci sarà anche l’omonimo singolo Bruciasse il cielo, il cui lancio digitale è previsto per il 10 novembre. Il pezzo farà da brano portante al road movie ed è prodotto da Michelangelo. Poco meno di 4 minuti in cui Blanco sprigiona tutta la sua intensità sulle note di un’evocativa melodia pop con il cielo arso sullo sfondo che diventa nuova tela da plasmare.
Blanco apre una pasticceria a Brescia con all’interno una nutrizionista: “Bontà innovative”
Un singolo importante: “Bruciasse Il Cielo è un po’ come se chiudesse il cerchio: di quest’anno, di Innamorato, di tante cose che hanno fatto parte di questo percorso incredibile. Credo che ogni album sia una fotografia di un diverso momento di vita, e questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase lasciando aperte le porte per nuove strade”. Un titolo volutamente molto particolare: “Mi piaceva l’immagine del fuoco nel cielo: ‘bruciasse il cielo’, una specie di giuramento solenne, uno di quelli che lanci con il cuore in mano, a persone e in situazioni davvero importanti. E il fuoco è un elemento che mi ha sempre affascinato, una forza che sì, distrugge, ma che getta le basi per poter ricostruire da zero”.