Il 2022 è di sicuro l’anno di Blanco.
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, aver registrato il tutto esaurito al suo tour ed essere pronto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, per Blanco si apre anche un altro traguardo: esibirsi a un’incontro di preghiera con papa Francesco il Lunedì dell’Angelo, ossia il 18 aprile.
Topo Gigio canta “Brividi” di Mahmood e Blanco (VIDEO)
Ad annunciarlo è stato il responsabile dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, durante il briefing di presentazione dell’evento.
Blanco – nome d’arte di Riccardo Fabbriconi – si esibirà alla presenza di migliaia di adolescenti di tutta Italia prima dell’arrivo del Pontefice, previsto per le ore 18. A prepararsi alla veglia di preghiera nelle ore precedenti, insieme alla testimonianza di alcuni ragazzi che offriranno uno spaccato della vita degli adolescenti e dei preadolescenti di oggi, ci sarà, appunto, anche Blanco, che si esibirà, oltre per i 57mila ragazzi che affollerranno la piazza, anche per 60 vescovi e decine di educatori laici e sacerdoti.