BigMama è stata ospite da Mara Venier a Domenica In.
La cantante ha raccontare del Concerto del Primo Maggio e del suo discorso all’ONU contro il body shaming e il bullismo. “Sono molto felice perché la mia carriera è partita dal Concerto del Primo Maggio, dove due anni fa ho fatto un discorso sul bullismo molto bello, ed è stato effettivamente il mio primo passo vero nel mondo della musica. Quindi ritornarci per presentare le nuove voci e i giovani emergenti è bellissimo. Non vedo l’ora. Speravo tanto che succedesse, quando hai dei sogni ci credi sempre, anche se non sai come ci arriverai. Un pochino, quindi, me lo aspettavo. Sono una di quelle persone che piange spesso, perché tengo molto al mio desiderio e per questo ogni cosa che mi succede mi fa commuovere. Il mio sogno è quello di far arrivare i miei messaggi d’amore a un pubblico più grande possibile e di riprendermi il centro dell’attenzione che da piccola mi hanno voluto rubare. Mi sembra di esserci vicina“, dice.
La rapper ha portato la sua lotta contro il body shaming e il bullismo nell’aula dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite: “Non sono mai andata tanto lontano dall’Italia e non sono mai stata a New York. Ero euforica, ma poi mi sono ricordata che ero lì per parlare di una cosa molto importante. Sono partita dalle mie origini, poi mi sono concentrata sul bullismo vissuto alle medie e alle superiori e di come io abbia superato quel periodo tramite la musica, che mi ha resa consapevole delle potenzialità che avevo, poi della mia malattia, da raccontare in quanto è bello vedere per le persone che si trovano in quella situazione come si diventa dopo e che si può rinascere. Infine, ho parlato del fatto che ora mi sono capita, mi amo e amo la mia compagna Lodovica. Lei mi ha aiutata ad essere me stessa, la mia sessualità era una parte che nascondevo abbastanza perché non pensavo di meritare amore, però lei mi ha insegnato che io posso amare chi voglio e posso essere amata. Ci siamo incontrate a una festa ed eravamo ubriache. Ci siamo frequentate da sei mesi, poi ci siamo fidanzate e stiamo insieme da due anni“.
Visualizza questo post su Instagram
L’artista ha avuto il linfoma di Hodgkin, e ne parla a cuore aperto da Mara Venier: “All’inizio ti soffermi sulle cose che danno più fastidio agli altri, come la perdita di capelli. Quando l’ho saputo piangevo, perché sapevo che mi sarei trasformata. Nel momento in cui vivi la malattia capisci che il problema è stare con i piedi ben saldi a terra e con la mente che pensa bene. Nella mia testa pensavo: ‘Ok, devo tornare a Milano, nella mia vita, devo fare musica e interviste’. Il cancro è stata una parentesi che sono riuscita a chiudere. In questo sono solo un numero, una percentuale di persone che ce l’hanno fatta, ma sono felicissima di esserne uscita ed essermi ripresa la mia vita. La malattia mi ha fatto insegnato che devo pensare a me: prima pensavo molto al bene degli altri e li mettevo prima dell’amore per me stessa, ma ho iniziato a cambiare punto di vista e a mettere al primo posto Marianna e gli altri attorno. Mi danno tanto fastidio le persone che vogliono parlare senza conoscere la vita degli altri, dovremmo pensare di più a noi stessi. Sui social devi sempre stare attenta a tutelare la tua salute mentale e così ho messo dei filtri sotto i commenti dei miei post. Ora vivo molto meglio. Chi commenta negativamente non può essere un mio fan, né può comprendere i miei testi, quindi non mi interessa“.
BigMama affronta una tematica importante nel nuovo singolo “Cento occhi” (VIDEO)
Parlando del suo amore per la cucina, BigMama racconta di essere attratta da Antonino Cannavacciuolo, emozionandosi fino a piangere quando ascolta il videomessaggio dello Chef stellato. “Cannavacciuolo è l’amore della mia vita, lo amo da morire ed è bono! È una delle poche eccezioni che farei nella vita. Lodovica non è gelosa, è innamorata di lui quanto me. È Cannavacciuolo, non c’è niente altro da dire. Mi piace perché è alto, per la sua barba… Sono sua in questo senso, poi prima o poi lo conoscerò e lui avrà paura di me e farà bene. Vorrei andare a mangiare da lui. Spero che non sappia che lo amo“, commenta BigMama prima di rivolgersi direttamente allo chef: “Ciao Antonino, non sono pazza, penso solo che tu sia perfetto in ogni cosa che fai. So che sei sposato con figli e infatti ti voglio conoscere solo per stringerti la mano e dirti che sei uno dei miei idoli“. A questo punto Mara Venier lancia l’inaspettato messaggio di Cannavacciuolo per l’artista, dove le dice di apprezzare la sua musica, e lei si emoziona così tanto da mettersi le mani davanti alla bocca e abbassarsi sulle ginocchia dalla felicità. Rimane così sorpresa dal gesto che svela: “Oddio, non ce la faccio. Non l’ho ascoltato, poi me lo sento dopo“. La conduttrice le fa rivedere il video e lei, sempre commossa, esclama: “Non ce la faccio, mi dovrò riprendere da questa cosa e penso che lo farò tra qualche anno“, e poi rivolgendosi nuovamente allo chef afferma: “Io ti cucino pasta, patate e provola quando vuoi!“.
Visualizza questo post su Instagram