Big Little Lies ha portato a casa, direttamente dagli Emmy 2017, tantissimi premi. La serie tv HBO (in Italia andata in onda su Sky Atlantic HD e attualmente disponibile nello Sky Box Sets) si è praticamente intestata la categoria limited series portandosi a casa ben 8 premi, ovvero la statuetta per la miglior serie, l’attrice protagonista (Nicole Kidman), l’attrice e l’attore non protagonista (Laura Dern e Alexander Skarsgård), il miglior regista (Jean-Marc Vallèe) oltre al cast, alla musica e ai costumi per una serie contemporanea.
Un vero e proprio trionfo che ha ovviamente rinvigorito la fiamma e le speranze di un secondo capitolo, di una seconda stagione che muterebbe la natura della produzione, da limited series a serie tv drama vera e propria, ma che riporterebbe davanti alla macchina da presa un team eccezionale e una storia altrettanto meritevole. Dietro le quinte degli Emmy 2017 ovviamente non si è parlato di altro.
La sorpresa più grande è stata l’apertura ad una possibile seconda stagione di Big Little Lies del regista Jean-Marc Vallèe che inizialmente si era detto fortemente contrario ad un ritorno sul set della serie HBO. “No è il finale perfetto. Non c’è ragione per fare una seconda stagione. […] è stata pensata come limitata […] se facessimo una seconda stagione rovineremmo la serie” aveva detto il regista ad aprile . Evidentemente con un premio in mano e sentendo la passione dei fan si può cambiare idea e passare dal “non c’è ragione” a “sono un po’ come il pubblico, come queste ragazze, e chiunque altro… sarebbe straordinario riunire la squadra e farlo. Riusciremo a farlo tutti insieme? Vedremo”.
Emmy Awards 2017: trionfa Big Little Lies. Qui tutti i vincitori
Anche Liane Moriarty l’autrice del romanzo su cui è basata la prima stagione ha aperto ad un nuovo capitolo di Big Little Lies “Ci sto pensando” ha detto alla stampa durante gli Emmy. Secondo le indiscrezioni l’autrice non scriverebbe un altro romanzo ma una storia o alcuni spunti su cui sviluppare la seconda stagione… Non ci resta che ATTENDERE!!!