Le accuse di Peter Dinklage contro il prossimo remake di Biancaneve e i sette nani sono state prese molto sul serio della Disney.
Il protagonista di Tyrion de “Il Trono di Spade“, si è infatti infuriato quando ha capito che la versione con attori in carne ed ossa di Biancaneve targata Disney avrebbe conservato i sette nani.
“La Sirenetta” Live Action, ecco il cast completo
“Per evitare gli stereotipi dello storico cartone animato originale – sottolinea la Disney – stiamo intraprendendo un approccio diverso a questi sette personaggi e ci stiamo consultando con i diretti interessati (ossia persone affette da nanismo, ndr). Non vediamo l’ora di condividere di più appena si inizierà la produzione del film dopo un lungo periodo di sviluppo“.
Addio Cucciolo, Mammolo, Eolo eccetera, eccetera… il live action di cui parla Dinklage è destinato a svariati cambiamenti. La regia è stata affidata a Marc Webb, mentre la sceneggiatrice scelta è Greta Gerwig. Le musiche, infine, saranno del duo a cui è stata affidata la colonna sonora di La La Land (Benj Pasek e Justin Paul).
“Il Re Leone”, in arrivo il sequel del live action Disney
Ospite del podtcast ‘WTF’ di Marc Maron, Peter Dinklage, affetto da una forma di nanismo, aveva denunciato che si continua a raccontare la storia di “Biancaneve e i sette nani“ in un certo modo e non ha senso se si vuole essere progressisti. L’ha anche definita “una fottuta favola arretrata sui nani”.
Il remake live action di Biancaneve sarà diretto da Marc Webb ed è solo l’ultimo delle rivisitazioni live action dei classici animati della Disney.
Le nuove protagoniste
Rachel Zegler è stata scelta per il ruolo principale ed è stato annunciato che Gal Gadot si era unita al cast come la Regina Cattiva. Di recente si è aggiunta anche Andrew Burnap al cast. Disney non ha annunciato il casting o i piani per i nani nel remake live-action.