Bianca Balti è sempre stata diretta e sincera.
Non possiamo dimenticare le sue recenti dichiarazioni sull’incredibile attrazione per l’organo genitale maschile che avevano fatto imbarazzare anche Francesca Fagnani durante un’intervista a Belve. Oggi, Bianca torna a parlare di sesso, intimità, scoperta del proprio corpo e di come affronta questi temi nella sua vita e con le sue figlie. La modella italiana affronta questi argomenti con naturalezza, incoraggiando l’apertura e la consapevolezza sessuale, soprattutto tra le giovani donne.
“Non bisogna vergognarsi della propria vagina”, con le seguenti parole la modella parla del suo pensiero riguardo quella che è stata per lei la scoperta dell’anatomia femminile e della sessualità, che per lei è arrivata molto tardi a causa della malagestione dell’argomento da parte dei suoi genitori.
Bianca Balti: “Ho provato a farlo con le donne ma amo troppo il pene, la vagina non fa per me”
In un’intervista a Freeda, Bianca ha confessato che parlare di sesso con sua madre era praticamente impossibile e molto imbarazzante. Così volendo evitare questo stesso imbarazzo alle sue figlie a tutti i costi, ha deciso di trattare l’argomento in modo diverso. La modella italiana, infatti, ritiene che sia importante affrontare questi temi con naturalezza e apertura, per creare uno spazio di dialogo e consapevolezza sessuale tra le giovani donne.
“Quando ero adolescente non parlavo con nessuno della sfera intima, mia madre era la peggiore, con le amiche nemmeno ne parlavo e neanche con i partner e ogni dubbio che avevo me lo tenevo dentro. Alle mie figlie parlo della sfera intima, cerco di normalizzare l’argomento, di parlare di vulva, di vagina. Io quando ero piccola ero convinta che la pipì uscisse dal clitoride, solo dopo ho scoperto l’anatomia della vagina in tempi recenti. Oggi mi sento molto più a mio agio della mia intimità, parlare di vulva e vagina è una cosa normale ma per tante altre persone è ancora un tabù. Il tabù sull’intimità di limita tantissimo, se non ne parliamo rimaniamo ignoranti”, afferma la giovane mamma.