A Bianca Balti era stata diagnosticata una mutazione genetica BRCA1, che aumenta il rischio di cancro al seno e alle ovaie.
Senza esitare, aveva deciso di sottoporsi a una mastectomia preventiva, scegliendo però di non intervenire sulle ovaie. Qualche settimana fa, la modella ha ricevuto e condiviso una notizia dolorosa: dopo una visita al pronto soccorso per un fastidio addominale, le è stato diagnosticato un tumore ovarico al terzo stadio.
La top model ha iniziato la chemioterapia
La modella non si è fatta scoraggiare. Circondata dall’affetto dalle persone più care, che l’hanno raggiunta a Los Angeles, ha iniziato il suo “lungo viaggio”. In un post su Instagram, nelle scorse ore, ha pubblicato un carosello di foto che raccontano il suo attuale percorso: ci sono sorrisi, cibo, baci, paesaggi. E poi c’è lo scatto dell’enorme cicatrice che ha sul ventre, “segno” dell’operazione appena subita. Nella didascalia si legge: “Il lato positivo”, con hashtag “La vita è bella”. Un po’ a voler sottolineare che sì, adesso con lei c’è anche il cancro. Ma la vita è molto di più.
L’approccio di Bianca alla notizia del tumore ha sorpreso tutti. Senza nascondere la sofferenza, sui social ha raccontato il suo male con estrema lucidità. Nel post dell’annuncio, il mese scorso, scriveva: “È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranza, risate e forza”. E ancora:“Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco”.
Visualizza questo post su Instagram