Tina Knowles, meglio conosciuta come la mamma di Beyoncé, ha rilasciato un’intervista a Vogue dove ha parlato della figlia e dei problemi che ha affrontato da piccola.
“Beyoncé ha subito un po’ di bullismo quando era piccola”. Nonostante sia diventata un’icona globale, ha dovuto scontrarsi con il bullismo durante l’infanzia, una situazione resa ancora più difficile dalla sua timidezza e sensibilità.
Beyoncé in causa per violazione del diritto d’autore per la hit «Break My Soul»
Tina Knowles ha giocato un ruolo cruciale nell’educazione delle sue figlie, incoraggiandole a mantenere salda la propria individualità e a non farsi abbattere dalle critiche e dall’odio altrui. Ha insegnato loro a concentrarsi sulle proprie abilità e a difendere se stesse e gli altri, trasformando le difficoltà in opportunità di crescita e forza interiore.
In particolare, dopo il Renaissance Tour, durante il quale Beyoncé ricevette commenti negativi, Tina ricorda di averla spronata a non lasciarsi sopraffare: “Ascolta, se ti lasci abbattere, allora hanno vinto loro” – le ha ricordato – “Quindi dovresti andare a lavorare di più. Lavorare di più, mettere insieme le tue capacità e andare là fuori e fare il botto”.
“Ogni bambino è diverso, ma sono tutti speciali” – ha sottolineato Tina – “credo che i bambini nascano con la loro personalità. Le mie tre ragazze hanno tutte gestito le cose in modo molto diverso. Imparate le loro personalità e rispettate l’individualità”.
Riuscirà Anne Hathaway a realizzare il sogno di formare una band con Lady Gaga, Beyoncé, Lana Del Rey e… ?
Tina ha trasmesso queste preziose lezioni non solo alle sue figlie, ma anche ai suoi nipoti, continuando a diffondere messaggi di positività e resilienza attraverso la sua famiglia. Beyoncé segue, infatti, le orme della madre, impartendo gli stessi insegnamenti ai suoi figli e dimostrando che anche le persone più luminose hanno affrontato sfide e difficoltà durante il proprio percorso di crescita.