La prossima edizione sarà decisamente memorabile: il Coachella Festival 2017, all’Empire Polo Field di Idio in California, ospiterà tra gli altri Beyoncé e i Radiohead. Il Festival di musica indipendente più prestigioso al mondo è previsto, come sempre, in due fine settimana primaverili: quest’anno si svolgerà tra il 14 e 16 e tra il 21 e 23 Aprile 2017. La produzione della manifestazione ha annunciato i tre headliners di quest’anno, un mix perfetto di generi che spazia dall’r’n’b al rock al rap coi migliori rappresentanti per ciascun genere: a Beyoncé, Radiohead e Kendrick Lamar è affidato il compito di tenere lo show principale sul main stage di Indio.
Negli stessi giorni, altre attrazioni della kermesse saranno Future, DJ Snake, Martin Garrix, Schoolboy Q e Gucci Mane, in cartellone insieme a Beyoncé. Tra gli altri performer sono previsti il fidanzato di Ariana Grande Mac Miller, Lorde (che potrebbe rilasciare il nuovo album proprio a ridosso dell’evento, a due anni di distanza dal precedente), Capital Cities, New Order, Madeon, DJ Khaled, The XX, Travis Scott, Father John Misty, Mac DeMarco, Bon Iver, The Avalanches, Two Door Cinema Club e molti altri ancora.
I biglietti sono disponibili in prevendita: il prezzo generale è fissato a 399 dollari, ma con auto o in tenda da campeggio si aggiunge un ulteriore costo di 113 dollari. I pass VIP partono da 899 dollari. Un costo aggiuntivo che può essere utile per gli spostamenti è il bus navetta che conduce dal LAX Airport fino alla location dei concerti al costo di 70 dollari.