Beyoncé è la regina dei botteghini con un incasso di 21 milioni di dollari, il film concerto «Renaissance», scritto, diretto e prodotto da Beyoncé, apre la classifica dei più visti del fine settimana negli Stati Uniti e in Canada.
Ci voleva la vincitrice di 32 Grammy per portare un po’ di allegria agli esercenti in un weekend tradizionalmente parco di soddisfazioni, appena dopo il Ringraziamento. Secondo il distributore Amc Theatres, è la prima volta in due decenni che un film guadagna più di 20 milioni di dollari in questi giorni dell’anno.
A sorpresa Beyoncé pubblica “My House”, il nuovo singolo (VIDEO)
Come la collega Taylor Swift, anche Beyoncé ha deciso di affidare le 2 ore e 49 minuti montate dall’ultimo tour mondiale alla catena di cinema Amc, invece che a uno studio tradizionale. In questo modo, la cantante riesce a portare a casa circa il 50% dell’incasso al botteghino. Il prezzo del biglietto del cinema non si avvicina nemmeno al costo di un concerto: il tour della ex Destiny’s Child ha ammassato 579 milioni di dollari con 2,7 milioni di fan in 56 date in 39 città del mondo.
Dopo gli U2, saranno Lady Gaga e Beyoncé ad esibirsi al “The Sphere” di Las Vegas?
L’altra stella del palco e del botteghino di questo 2023, con il suo «The Eras Tour» aveva esordito a 92,9 milioni di dollari, ma metà ottobre è un momento più propizio e l’anteprima – con la star che si concedeva ai selfie dei fan e il più importante e modaiolo centro commerciale di Los Angeles bloccato per l’occasione – aveva dato una mano. Da allora, «The Eras Tour» ha guadagnato 178 milioni in Nord America, 250 milioni globalmente.