L’annuncio del nuovo album di Beyoncé è arrivato durante l’ultimo Super Bowl e manca davvero poco.
In seguito la cantante ha rilasciato due canzoni che faranno parte del disco: “Texas Hold ‘Em” e 16 Carriages” e questo le è bastato per entrare nella storia come prima donna nera al primo posto nella classifica “Hot Country Songs”. Il 29 marzo arriverà “Act II: Cowboy Carter”.
Angelina Mango canta Beyoncé: “È un inno alla libertà ed è contro la violenza”, il video dell’esibizione
Ed ecco arrivare la copertina ufficiale del disco: “Oggi segna il conto alla rovescia di 10 giorni fino al rilascio dell’Act II. Grazie dal profondo del mio cuore a tutti i sostenitori di TEXAS HOLD ‘EM e di 16 CARRIAGES. Mi sento onorata di essere la prima donna nera con il singolo numero uno nella classifica Hot Country Songs. Ciò non sarebbe successo senza il sostegno di ognuno di voi. La mia speranza è che tra anni, la menzione della razza di un artista, in relazione alla pubblicazione di generi musicali, sarà irrilevante.”
Visualizza questo post su Instagram
Scrive ringraziando i fan. Poi racconta che cosa l’ha spinta a scrivere questo album: “Ci sono voluti più di cinque anni per realizzare questo album. È nato da un’esperienza vissuta anni fa in cui non mi sentivo accolta…ed era molto chiaro che non lo fossi. Ma, grazie a quell’esperienza, ho approfondito la storia della musica country e ho studiato il nostro ricco archivio musicale. È bello vedere come la musica possa unire così tante persone in tutto il mondo, amplificando allo stesso tempo le voci di alcune persone che hanno dedicato così tanto della loro vita all’educazione sulla nostra storia musicale.”
Beyoncé e Lady Gaga: in arrivo il sequel di “Telephone”?
Continua raccontando le difficoltà nell’approcciarsi al genere country, diverso da quello con sui siamo abituati quando pensiamo a Beyoncé: “Le critiche che ho dovuto affrontare quando ho iniziato a dedicarmi a questo genere mi hanno costretto a superare i limiti che mi erano stati imposti. L’Act II è il risultato di aver sfidato me stessa e di aver preso il mio tempo per piegare e fondere insieme i generi per creare questo lavoro.”
Visualizza questo post su Instagram