Il mondo dello sport dà l’ultimo saluto a Kobe Bryant e alla figlia Gianna: il Memorial dallo Staples Center di Los Angeles ha regalato momenti di grande commozione, con la partecipazione della moglie Vanessa e di tutti i più grandi nomi della pallacanestro, da Michael Jordan a Shaquille O’Neal e con l’esibizione di Beyoncé e Christina Aguilera.
L’INCIDENTE: Kobe Bryant e la moglie avevano un accordo: non volavano mai insieme per evitare che i figli rimanessero orfani
È Beyoncé ad aprire la cerimonia in onore di Kobe Bryant e di sua figlia, Gianna, con una performance emozionante di XO e Halo. Affiancata da un piccolo coro e dalla band, Beyoncé ha attaccato con i primi versi di XO, poi si è fermata e ha detto ai presenti: «Sono qui perché amo Kobe e questa era una delle sue canzoni preferite. Vorrei ricominciare dall’inizio, e vorrei lo facessimo tutti insieme, vorrei che cantaste così forte da fargli sentire il vostro amore». Ha suonato il pezzo da capo, poi è passata alla ballata del 2008 Halo.
Poco dopo si sono esibite anche Alicia Keys, che ha suonato la Sonata al chiaro di luna di Beethoven, e Christina Aguilera, che ha intonato l’Ave Maria di Schubert.
La Keys aveva già reso omaggio a Bryant durante la cerimonia dei Grammy, che ha condotto, suonando insieme ai Boyz II Men una cover di un brano della band, anno 1991: It’s So Hard to Say Goodbye to Yesterday.