Succede a Berlino. In una delle saune gay della città, la Apollo Splash Club, a seguito dello scoppio di un incendio nel seminterrato, tre dei circa 30 uomini presenti sono morti ed uno è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato d’urgenza per avvelenamento da fumi.
I vigili del fuoco che sono corsi a seguito di una chiamata d’emergenza appena arrivati sul luogo hanno trovato 30 uomini in accappatoio o asciugamano e pantofole ad attenderli. Dopo essersi addentrati nella sauna e dopo aver rotto ben 60 cabine individuali presenti all’interno, hanno trovato tre corpi e uno ancora in vita ma privo di sensi.
Il portavoce della polizia di Berlino ha affermato che non è ancora chiara la causa che ha scatenato l’incendio e che non si esclude che possa essere riconducibile alla negligenza del personale. In ogni caso,sono ancora in corso investigazioni per escludere che l’incendio possa essere stato causato volontariamente. A seguito di questo tragico evento, è molto probabile che la sauna non riapra più.