Benjamin Mascolo si è raccontato a One More Time, il podcast di Radio Deejay con Luca Casadei.
Benjamin Mascolo, chitarrista di Benji & Fede, ha una storia straordinaria, ai limiti dell’incredibile. Benji & Fede sono stati un fenomeno generazionale, tra il 2014 e il 2020. Un’amicizia diventata presto squadra vincente, fino a dover gestire un enorme successo: “Io e Fede siamo partiti come una squadra molto affiatata, anche perché ogni porta in faccia che abbiamo ricevuto ci è servita per consolidare il rapporto. Grandi amici e fratelli in verità, con un obiettivo comune. Per tanti anni è stato così. Quando tutto inizia a diventare più intenso, anche il rapporto subisce questo colpo. Quando inizi a fare numeri tali a livello di vendite e click, c’è un interesse totale dietro tutto. Abbiamo ricevuto tante pressioni esterne, tante persone ti dicono cosa devi o non devi fare. Fede sente cose, io ascolto altre persone e iniziamo ad avere opinioni divergenti sulle cose. Molto spesso io mi ritrovo a dire di sì alle cose per evitare lo scontro. Con il senno di poi, avrei dovuto essere un po’ più sicuro. Mi ritrovo che il mio ruolo era musicista e autore all’inizio, ma poi inizia a venire meno. Ero anche un po’ la figura manageriale della band. Non c’era un filtro. Viene meno la parte artistica.”
Bella Thorne a letto seminuda con una donna e Benji approva: “Siete carine”
Dopo la rottura del duo Benji & Fede, Benjamin Mascolo inizia un nuovo capitolo della sua vita, conoscendo l’attrice americana Bella Thorne:
“Nel 2019 c’è l’episodio di “Dove e quando”. L’anno successivo sciogliamo la band. Per la prima volta in cinque anni, mi prendo qualche mese di pausa e vado in America per un viaggio, da solo. Vado a Los Angeles per il Coachella, dove incontro Bella Thorne e ci innamoriamo. Di lei mi ha colpito che era una ragazza determinata, estremamente intelligente. Quello che mi ha affascinato di lei era il suo essere umano, il suo modo di essere sé stessa. Per la prima volta mi sono sentito capito sui problemi legati alla fama. Avevamo tante cose in comune. Lei è famosa in tutto il mondo da quando ha 10 anni, era una superstar nel mondo mentre io una star in Italia. Io capivo lei e lei capiva me. È come se ci fossimo uniti in questo desiderio di tornare a vivere come bambini, proprio perché avevamo rinunciato ad alcuni anni di spensieratezza.”
La storia tra Benjamin Mascolo e Bella Thorne, almeno all’inizio, è la classica storia d’amore “favola”:
“All’inizio va molto bene. Siamo entrambi molto felici, ci sentiamo dei bambini. Siamo innamorati, la porto in Italia, al lago di Como, in Sardegna, scopre cose bellissime e la cultura italiana. Lei mi porta in America, giriamo il mondo. Poi si torna a lavorare e grazie a lei mi appassiono al cinema, perché inizio ad andare sul set. Lei intanto si appassiona alla musica. Mi introduco lì, in quel mondo lì.”
Benji e la poligamia: “Avevamo rapporti a tre con modelle e attrici”:
La vita di Benjamin Mascolo, però, inizia a cambiare quando con Bella Thorne introduce nel rapporto il sesso a tre con altre ragazze:
“Lei è bisessuale, le piacciono le ragazze oltre che gli uomini. Spesso stava da sola in America e soffre tantissimo lo stare da sola, quindi c’erano chiamate al telefono di ore in cui piangendo mi diceva “Sono sola”. Un giorno mi chiede se può uscire con una ragazza. In quel momento dico di sì. Volevo renderla felice, ma mi sono reso conto dopo che ho subìto un po’ questa cosa come gelosia. Mi sentivo meno attaccato sul momento, ma in realtà l’ho subita. C’è stato un periodo in cui lei è andata con altre ragazze, mentre ero in Italia. Poi è successo che avessimo rapporti sessuali insieme con altre ragazze. All’inizio uno pensa “Che figata. Sono fidanzato, innamorato e in più vado a letto con altre donne: modelle, attrici…”. Ti senti figo. Non mi rendevo conto che quella cosa stava erodendo piano piano la nostra intimità”.
Il sesso a tre finisce quindi per cambiare il rapporto tra Benjamin Mascolo e Bella Thorne: “Da immaturo non sapevo come gestire la situazione. Iniziavo a vedere le ragazze alle feste e a pensare “Chissà com’è, se potremmo portarla a letto insieme”. Ero entrato in quel loop, sbagliatissimo. Questo ha reso tossico il rapporto, in gran parte per colpa mia. Mi sentivo come un bambino nella fabbrica di cioccolato, quindi mi ingozzavo di ogni cosa. Abbiamo subìto il nostro stile di vita molto intenso.”
Nel rapporto tra Benjamin Mascolo e Bella Thorne subentra quindi anche la gelosia:
“Ero geloso a livello mentale, quando stava con altre ragazze e toglieva attenzioni a me. Anche in mia presenza. Lei era gelosa quando facevamo sesso in tre e dopo quel rapporto io volevo farlo di nuovo. Una volta aveva commentato una cosa come “Sì però con me non vuoi mai farlo due volte di seguito”. Sono quelle piccole cose che ti fanno capire che ognuno di noi stava subendo altre cose. Era una situazione di perdita per entrambi, secondo me. La relazione è durata tre anni, poco più di tre anni. Questa cosa dei rapporti è durata circa da un anno e mezzo in poi.”
Bella Thorne bacia una donna in un video senza censure mentre il fidanzato Benji si gode il successo del suo primo singolo da solista (VIDEO)
In questa situazione, quindi, Benjamin Mascolo entra nel tunnel della droga, anche per la sensazione di essere inferiore ad altre celebrità che frequenta in quel periodo della sua vita:
“Hollywood è una città molto falsa. Ogni persona che incontri, ogni cosa che fai, è lì perché vuole qualcosa da te e probabilmente tu vuoi qualcosa da loro. Io magari mi trovavo a cena con The Weeknd, Robert Pattinson, grandi professionisti, superstar mondiali. Io mi sentivo un po’ in difetto, il mio ego subiva questa cosa. In Italia ero una popstar, avevo i soldi. Lì non ero nessuno, mi sentivo inferiore. Ero meno famoso, meno ricco, ero visto in maniera diversa. Ma non erano gli altri a farmi sentire in difetto, era un mio stato d’animo interiore. Puoi essere una superstar da 30 milioni di follower, hai di fianco uno con 60 milioni. Puoi avere 10 miliardi in banca, hai di fianco uno con 30 miliardi. Sei in questo loop in cui perfino lei, che era una celebrity, si sentiva inferiore. Il mio errore è stato iniziare a riporre il mio valore umano nei numeri e nei soldi.”
A questo punto Benjamin Mascolo ricorda perché Benji e Bella Thorne si sono lasciati:
“In quel momento forse avrei dovuto frenare, invece mi sono schiantato. Sono andato a vivere in un hotel, a Beverly Hills, con un amico con problemi di droga. Iniziamo a far festa, senza limiti. Per una settimana non dormo. Tante volte avevo paura di morire. Emotivamente ero distrutto, non mi riconoscevo più. Non riconoscevo più i miei valori. Mi sentivo una persona di m…, e probabilmente lo ero. Non ascoltavo nessuno, eppure mi rendevo che stavo sbagliando. Mi facevo del male da solo apposta. Volevo vedere fino a dove potevo spingermi. Ho rischiato di morire di overdose. In quel momento in testa mi ripetevo “Voglio vivere, voglio vivere”.
La vita di Benjamin Mascolo oggi è molto diversa, a Modena, nella sobrietà e lontano dai vizi e dagli eccessi che ne hanno caratterizzato gli ultimi anni:
“Oggi sono fuori da quella roba. Ma ho paura di avere una nuova escalation. Non posso più prendermi il rischio. Per me la sobrietà è una scelta penso e spero per la vita. Prima ero ingenuo, non ero consapevole, non sapevo neanche di avere questi demoni dentro. Ho conosciuto questo lato oscuro e adesso che lo conosco e so di averlo dentro, so di doverlo tenere a bada.”
Bella Thorne, fidanzata con Benji dichiara: “Sono pansessuale, mi attrae la persone non il suo sesso”
“Ho incontrato la mia ragazza di adesso. Si prende cura di me, io mi prendo cura di lei. Avevo giurato a me stesso che non mi sarei più innamorato, invece è successo. Non è del mondo dello spettacolo, non si è mai drogata, ha dei valori simili ai miei. È di Modena, è una ragazza intelligente. Sto trovando la mia tranquillità a Modena uscendo con i miei amici di sempre. Quindi mi ritengo molto fortunato.”