I rapporti tra Nina Moric e Belen Rodriguez sono sempre stati molto tesi: non stupisce, visto che in comune hanno una storia d’amore con uno degli uomoni più chiacchierati della cronaca e dello showbiz, Fabrizio Corona.
Con la prima, il fotografo è stato sposato e ha avuto il figlio Carlos; con la seconda una lunga e appassionata relazione che però si è conclusa senza nozze. L’acrimonia tra le due showgirl ha raggiunto la sua vetta un paio di anni fa, con un piccato botta e risposta tra le due, dopo che Nina Moric aveva definito Belen Rodriguez “una trans” dai microfoni della trasmissione La Zanzara.
Nina Moric fa notare a Belen che la sua foto ricorda molto quella di Gigi Hadid per Vogue
Alle accuse era seguita una denuncia di Belen Rodriguez all’indirizzo della Moric per diffamazione e si era arrivati, nel luglio scorso, a un dibattimento in aula. Il giudice Maria Pia Bianchi, proprio alla luce degli episodi attribuiti dalla Moric a Belen, aveva accolto l’istanza della Procura e rinviato gli atti al pm Francesco Cajani, che ha riqualificato l’imputazione rendendola “più pesante”.
L’udienza è stata fissata per il 17 aprile prossimo: la difesa ha chiamato come testimoni Cruciani e Parenzo, conduttori de La Zanzara, e il compagno di Nina, Luigi Maria Favoloso. Per quelle affermazioni, Nina Moric rischia una condanna da 1 a 6 anni, la pena prevista per la diffamazione aggravata ai danni di Belen Rodriguez, che si è costituita parte civile.