Questa è la maxi-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita…». La sigla la conosciamo tutti: è quella di Willy, il principe di Bel-Air, la sitcom cult degli anni Novanta che ha lanciato la carriera di Will Smith e che si prepara a tornare, a distanza di ventisei anni, con un remake che parte dalla stessa premessa per declinarla in una nuova veste.
“King Richard”, il nuovo film con Will Smith. Beyoncé nella colonna sonora (VIDEO)
Bel-Air, in arrivo su Peacock nel 2022, sarà, infatti, una versione drammatica di Willy, il principe di Bel-Air, e cercherà di mescolare le carte per dare vita a un esperimento inedito e dall’esito assolutamente incerto.
A svelare qualcosa in più del progetto è la stessa Peacock, che ha pubblicato in Rete la sigla iniziale del nuovo Bel-Air, con le stesse strofe lette da Will Smith, ma una cornice completamente diversa, con il protagonista, l’esordiente Jabari Banks, che fluttua in una piscina fino a sedersi su un trono e a inforcare una corona dorata sulla testa.
Will Smith e la moglie Jada: “Siamo coppia aperta perché il matrimonio non può essere una prigione”
La serie, che vede Smith come produttore esecutivo, partirà dalle stesse premesse della serie originale, ossia il viaggio complicato che porterà Will dalle strade di West Philadelphia alle dimore scintillanti di Bel-Air. Stavolta, però, andremo più a fondo nei conflitti e nei pregiudizi delle comunità, con un’attenzione maggiore al contesto sociale e all’integrazione.
Visualizza questo post su Instagram
Insieme a Banks, vedremo anche Adrian Holmes nel ruolo di Phillip Banks, il patriarca della famiglia che sottrarrà Will a una vita violenta e pericolosa; Cassandra Freeman in quello di sua moglie Vivian; Olly Sholotan, Coco Jones e Akira Akbar in quelli di Carlton, Hilary e Ashley, i figli di Phil e Viv nonché cugini di Will; Jimmy Akingbola in quello del maggiordomo Geoffrey; e Jordan L. Jones e Simone Joy Jones nei panni di Jazz e Lisa, il migliore amico e l’interesse amoroso di Will. «Bel-Air è una storia di formazione che celebra la forza e l’amore di una famiglia nera», hanno dichiarato gli showrunner T.J. Brady e Rasheed Newson in un comunicato. «Siamo rimasti fedeli alla premessa originale. Tuttavia, la nostra nuova serie porta Will e la famiglia Banks nel mondo come lo conosciamo oggi».