Sorpresa di metà stagione per “Batwoman“, la serie tv della Cw con protagonista Ruby Rose. Nel decimo episodio della prima serie, la supereroina cugina di Batman ha infatti confessato di essere omosessuale. Nei panni di Kate Kane non si era mai nascosta, ma ora anche il suo super alter ego ha fatto coming out per aiutare un’adolescente ad accettare il proprio orientamento sessuale.
Al centro dell’episodio la storia di una giovane hacker, che minaccia di rivelare i segreti della città per vendicarsi della sua ex fidanzata, che ha svelato ai genitori la sua omosessualità. Ad approfittare della situazione Alice, la nemesi di Batwoman, che vuole usare il talento informatico della ragazza per scoprire l’identità della rivale. L’eroina incontra però l’adolescente e le rivela che anche lei ha dovuto fare i conti con la propria omosessualità.
Dopo la confessione, la ragazza rinuncia al proposito di smascherarla. ma Batwoman decide di rendere comunque pubblico il proprio orientamento sessuale per supportare tutti i giovani di Gotham City. Rilascia così un’intervista al magazine “CatCo”, scritta dalla “collega” Supergirl/Kara Danvers (interpretata da Melissa Benoist), a costo di mettere a rischio la propria identità.