Ivory Aquino sarà Alusia Yeoh nel film della HBO Max Batgirl.
L’attrice filippino-americana è nota per il suo impegno per i diritti LGBTQ anche nei ruoli che ha interpretato e reciterà insieme agli altri membri del cast precedentemente annunciati tra cui Leslie Grace, JK Simmons, Brendan Fraser, Michael Keaton e Jacob Scipio.
Elliot Page produrrà il docufilm con protagonisti transgender di Nicolò Bassetti
Batgirl diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, su una sceneggiatura della colonna portante della DC Christina Hodson, che ha scritto The Flash e Birds of Prey, è basato sui fumetti DC creati dalla scrittrice Gail Simone e dall’artista Ardian Syaf. Sebbene i dettagli sulla trama del film siano ancora sconosciuti, il film sarà incentrato sul personaggio della figlia del commissario di polizia di Gotham City Jim Gordon (Simmons), Barbara (Grace). Aquino interpreterà la migliore amica di Barbara, la barista Alysia Yeoh, il primo grande personaggio transgender mai apparso in un adattamento cinematografico live-action dei fumetti DC.
Mj Rodriguez, star di “Pose”, fa la storia come prima attrice trans a vincere un Golden Globe
Fraser interpreta il cattivo Firefly e Keaton riprende il ruolo di Batman dall’omonimo film di Tim Burton del 1989 e dal suo seguito del 1992 Batman Returns.
Visualizza questo post su Instagram