Quando, nel 2018, le chiesero un parere sulla versione di A star is born realizzata da Bradley Cooper e Lady Gaga, Barbra Streisand rispose di averla adorata.
«Penso che sia meravigliosa. Gaga è meravigliosa» aveva detto ad Extrain un’intervista che, forse, oggi ritratterebbe. Ospite del talk show australiano The Sunday Project, la Streisand ha, infatti, rivisto il suo parere sul film spiegando che il remake di tre anni fa non è stato né coraggioso né innovativo.
Madonna ha appuntamento in Puglia con un noto artista italiano molto popolare: collaborazione in arrivo?
«All’inizio, quando ho sentito che sarebbe stato fatto di nuovo e che i protagonisti sarebbero stati Will Smith e Beyoncé, ho pensato che sarebbe stato interessante. L’avrebbero fatto in modo diverso, raccontando un diverso tipo di musica e una nuova inclusione: ho pensato che fosse una grande idea. È per questo che sono rimasta sorpresa quando ho visto quanto fosse simile alla versione che ho fatto io nel 1976» ha spiegato Streisand che, non contenta, ha rivelato di aver pensato che rifare A star is born in quel modo fosse «una pessima idea», anche se non può certo negare che non abbia avuto successo.
Lea Michele omaggia Lady Gaga e canta “Shallow” da A Star is Born (VIDEO)
Oltre ad aver consegnato a Lady Gaga il suo primo Oscar, il film di Cooper ha incassato la bellezza di 436 milioni di dollari, senza contare la scalata di Shallowin tutte le classifiche musicali del pianeta. «Non mi interessa tanto il successo, quanto l’originalità» ha, però, rincarato la Streisand che, nel 1976, recitò al fianco di Kris Kristofferson nella versione di A star is bornsuccessiva a quella con Janet Gaynor e Fredric March nel 1937 e a quella con Judy Garland e James Mason nel 1954. Nonostante avesse detto, in tempi non sospetti, già a Varietydi essere rimasta male per il fatto che la musica non fosse rap e il cast non fosse multirazziale, la Streisand, che sia Cooper che Gaga hanno elogiato a più riprese durante la promozione, oggi si dimostra ancora più scettica. Una cosa che i fan del film non le perdoneranno facilmente.