Entriamo nel magico mondo dei telefilm oggi per parlare di un personaggio il cui nome non dirà molto ai più, Barbara Eden.
E se dicessi Jeannie di Strega per amore? Ecco, sono convinta che ora tutti (o quasi) avranno focalizzato il suo viso. Barbara Eden è stata infatti la protagonista, dal 1965 al 1970, del divertentissimo telefilm ricordato ancora oggi in tutto il mondo e trasmesso decine di volte in replica. I Dream of Jeannie, questo era il titolo originale della serie che vedeva Barbara, che oggi ha compiuto 92 anni, nei panni del genio combina guai liberato per sbaglio dal maggiore Nelson, interpretato da Larry Hagman (divenuto poi il mitico J.R. di Dallas).
Lauryn Hill va in tour con i Fugees: le prime date!
Per il suo compleanno, Barbara ha raccontato alla stampa americana di aver intenzione di cenare con suo marito Jon Eicholtz, che ha sposato nel 1991, ed alcuni amici intimi in una steakhouse di Beverly Hills. Lei ed Joe ospiteranno anche la famiglia a casa loro, dove vivono insieme al loro cane Bentley di razza Labradoodle. Bentley corre in giro, festeggiando con una torta meringata al limone. Nei prossimi mesi la star apparirà in diverse convention negli USA, dove incontrerà i fan del suo show.
Il telefilm ebbe un successo tale che Barbara, che nel 1965 appariva per la prima volta in una serie come protagonista, divenne una sorta di “eroina nazionale”. Del personaggio di Jeannie vennero prodotte sia una Barbie (con le fattezze di Barbara) che un fumetto e le apparizioni televisive di Barbara al tempo non si contavano. Richiestissima dai network, Barbara proseguì la sua carriera televisiva affiancandola a quella teatrale, grazie alla quale acquisì anche una certa fama come cantante, attività nella quale si cimenta ancora oggi. Tra i suoi lavori per la tv ricordiamo Harper Valley P.T.A., alcuni episodi di Dallas e una partecipazione a Sabrina vita da strega.
Britney ospite al tour di Madonna: l’indiscrezione!
Tanti auguri che ha spento ben 92 candeline.