l periodo di lontananza dalla Tv di Barbara d’Urso potrebbe finire presto e nel migliore dei modi, con la partecipazione nientemeno che al Festival di Sanremo.
La voce, che già circolava nelle scorse settimane, torna a intensificarsi grazie a un articolo comparso su Novella 2000 in uscita il 1 novembre, che torna a battere sul possibile binomio Amadeus-d’Urso per il prossimo febbraio all’Ariston.
Svelato uno dei motivi della pace tra Simona Ventura e Barbara D’Urso
La ragione che rafforzerebbe l’ipotesi è l’eminenza grigia Lucio Presta, da anni agente di Amadeus e da alcuni mesi legato a Barbara d’Urso dopo anni di frecciatine a distanza tra i due. D’Urso, in uscita da Mediaset nei mesi scorsi in una maniera che definire burrascosa sarebbe eufemistico, non ha mai negato il suo desiderio di arrivare a calcare il palco dell’Ariston e ne aveva parlato tempo fa in un’intervista, quando alla conduzione c’era ancora Carlo Conti: “Mi piacerebbe molto fare Sanremo, ma sono ancora piccola. Per ora c’è Carlo Conti che sta facendo un lavoro super. Se lui dovesse stancarsi, io sono pronta e lo farei proprio come lui, pop al punto giusto”.
Adesso, pur non essendoci conferme o smentite – Amadeus resta in silenzio assoluto e non ha ancora svelato chi lo affiancherà all’Ariston quest’anno – la cosa si potrebbe realizzare almeno da un punto di vista tecnico, vista la scadenza del contratto di Barbara d’Urso con Mediaset alla fine del 2023 e la condizione di free lance da inizio del prossimo anno. Chissà che la cosa non si realizzi e che Amadeus non decida di portare all’Ariston proprio quella conduttrice che per anni è stata simbolo dell’azienda concorrente alla Rai.