Il Festival di Sanremo 2018 è stato un grande successo di ascolti, che non solo hanno superato l’edizione precedente condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, ma hanno riportato l’audience addirittura agli antichi fasti degli anni ’90. Una grossa parte del merito di questo successo va sicuramente ai tre conduttori, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e naturalmente Claudio Baglioni.
E proprio Baglioni starebbe valutando la possibilità di ripetere l’esperienza anche per il Festival di Sanremo 2019. Chi potrebbe affiancarlo sul palco dell’Ariston? C’è già, pare, una volontaria: nientemeno che… Barbara D’Urso! Ad avanzare la propria candidatura, proprio la conduttrice che dopo un serivzio sul Festival durante Pomeriggio 5 ha detto: “Sono troppo giovane per condurre Sanremo, ho appena fatto 28 anni. Quando ne compirò sessanta, magari con Claudio Baglioni…”.
Certo quella di Barbara era una proposta ironica, visto che oltre ad aver già raggiunto il traguardo dei 60 anni, lei più di ogni altro è ormai il volto di Mediaset: ma quest’anno Michelle Hunziker e l’anno scorso Maria De Filippi hanno dimostrato che questo salto di emittente si può far quindi… mai dire mai!
Sanremo 2018: le esibizioni complete dei 20 big in gara (VIDEO)