In occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2021-2022, c’è stata oggi la conferenza stampa dell’amministratore delegato di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi. Il numero Uno di Mediaset ha confermato il “ridimensionamento” di Barbara D’Urso e i suoi due programmi domenicali cancellati per scelte editoriali.
“Drag Race Italia”: svelata la giuria con Zorzi, Francini e Priscilla
“Barbara d’Urso ha fatto un grandissimo lavoro – ha dichiarato Berlusconi – ho apprezzato il suo lavoro durante il lockdown. È una bravissima professionista e rimane nella nostra squadra. Farà Pomeriggio 5 che sarà orientato all’attualità. Abbiamo deciso di cambiare qualcosa, infotainment a 360° che passa da politica a cronaca a gossip nel post Covid non ha più senso. Abbiamo deciso di cambiare squadra. La durata dipenderà dai cambi di scaletta, vogliamo inserire una soap tra Uomini e Donne e Pomeriggio 5. Appena ci sarà un progetto che piace a noi e a lei tornerà in prime time di intrattenimento”.
“Confermati i rinnovi di Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti. Abbiamo rinnovato anche il contratto con Gerry Scotti. Ci piacerebbe che fosse lui a portare avanti il progetto de La domenica del Villaggio.” A quanto pare la D’Urso rimarrà, per ora, in Mediaset fino a dicembre 2021.
Al Grande Fratello Vip ci sarà anche Alba, la figlia “non riconosciuta” di Vittorio Sgarbi
La domenica sera al posto di Live-Non è la D’Urso si partirà con Scherzi a parte seguito poi da una nuova stagione di All Together Now. Nel 2022, la domenica sera riproporrà Avanti un altro… pure di sera. Nel pomeriggio della domenica di Canale 5, come già anticipato, sono previsti due programmi, Scene Da un Matrimonio con Anna Tatangelo e, a seguire, Verissimo con Silvia Toffanin, che raddoppia andando in onda sia di sabato che di domenica.