Barbara D’Urso lo ha dichiarato al suo pubblico nell’ultima puntata stagionale: “Torniamo fortissimi e unitissimi con Pomeriggio Cinque all’inizio di settembre”. Ciò che non ha detto, ma non poteva saperlo, è che Pomeriggio Cinque potrebbe subire un’importante variazione nella durata delle puntate settimanali.
Barbara D’Urso saluta i telespettatori di Canale 5 e annuncia cambiamenti ai suoi programmi tv
Mediaset starebbe pensando di ridurre drasticamente la durata del contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso a soli 45 minuti. Pomeriggio Cinque dovrebbe andare in onda a partire dalle 18.00, sempre dal lunedì al venerdì, lasciando poi spazio dalle 18.45 al tradizionale preserale.
Dunque, per la D’Urso si prospetta meno di un’ora di diretta quotidiana, a fronte dei 90 minuti che l’hanno invece vista impegnata fino allo scorso maggio. In sostanza, è come se al programma venisse tolta l’intera prima parte, che occupava lo slot 17.15/17.55. Con La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1 confermata dal 14 settembre alle 17.05, quella di Pomeriggio Cinque, più che una corsa, diventa una rincorsa.
Adriana Volpe o Lorella Cuccarini? Ecco chi sostituirà Barbara D’Urso la domenica pomeriggio di Canale 5
I giochi, giova ribadirlo, non sono ancora chiusi. Nei prossimi giorni sono ancora previste riunioni e incontri per definire i palinsesti della prossima stagione televisiva delle reti Mediaset.