La diciottesima edizione di Ballando con le Stelle è iniziata nel segno della tensione per le coppie formate da Rosanna Lambertucci e Simone Casula e da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, che dovranno affrontare il primo spareggio in testa alla seconda puntata, in onda su Rai 1 sabato prossimo.
Un kick off per lo show di Milly Carlucci, di “blu Royal” vestita, come lei stessa ha precisato (né blu Estoril “e neanche blu Cina”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli), dove non sono mancati anche momenti esilaranti, come il bacio tra Teo Mammucari e Guillermo Mariotto. Ecco, dunque, il resoconto di quello che è successo.
“Quando la Meloni scrive di Giambruno ‘le nostre strade si sono divise da tempo’, ci sono tre ipotesi”: le parole di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e la frecciatina a Barbara D’Urso alla Ventura:
Dopo avere visto Simona ballare – e farlo bene – Lucarelli ha così commentato la sua performance: “Devo dire una cosa un po’ complicata e spero di non essere fraintesa. Io ho cominciato a fare questo mestiere grazie a Simona Ventura, nel senso che ero una sconosciuta e lei mi ha chiamato nel suo programma. Ho cominciato lì. Sono passati 20 anni e oggi io sono qua e tu sei lì. Io potrei pensare che questa sia una mia vittoria e invece penso che sia una tua vittoria. Hai dimostrato di essere una che anche quando la carriera va meno bene come succede a tutti, ha saputo reinventarsi, ha saputi ricominciare da cose più piccole con grande modestia, non andando in Inghilterra a postare su Instagram in inglese improvvisamente. Rimanendo qui, facendo cose più piccole con pazienza e modestia. Oggi sei qua e io lo apprezzo – a parte che sei a Ballando con le stelle, non alla sagra della porchetta – però un domani tu potresti essere qua e io lì. comunque sei stata pazzesca”. Il riferimento a Barbara d’Urso, volata a Londra dopo l’uscita da Pomeriggio5, è chiaro.
“Hai saputo ricominciare da cose più piccole con grande modestia, non andando in Inghilterra a postare su Instagram in inglese improvvisamente”.
🙊 @stanzaselvaggia l’ha toccata piano!#ballandoconlestelle @Simo_Ventura pic.twitter.com/1J84QbQRWn— Samuel Montegrande (@MontegrandeS) October 21, 2023
A giudicare le esibizioni degli aspiranti ballerino sul palco è la giuria composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Fabio Canino.
La classifica della prima puntata
Ecco la classifica della prima puntata con i voti dati nell’ordine di Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva del tesoretto di 50 punti – conquistato dal ballerino per una notte Andrea Antonello – diviso tra Lino Banfi, per volere di Alberto Matano, e Ricky Tognazzi, per decisione di Rossella Erra.
1. Banfi e Tripoli: 10+10+10+10+10+25 (tesoretto) = 75 punti
2. Tognazzi e Villfor: 6+6+5+9+8+25 (tesoretto) = 59 punti
3. Ventura e Peron: 9+8+8+10+8 = 43 punti
3. Nara e La Rocca: 10+8+8+8+9 = 43 punti
5. Mantovan e Porcu: 8+8+7+7+10 = 40 punti
6. Mammucari e Kuzmina: 7+6+6+5+9 = 33 punti
7. Croce e Favilla: 7+7+6+5+7 = 32 punti
8. Perego e Madonia: 6+6+6+8+4 = 30 punti
9. Terzi e Lini: 6+6+6+6+0 = 24 punti
10. Tano e Lando: 5+5+5+3+0 = 18 punti
10. Lambertucci e Casula: 5+4+4+5+0 = 18 punti
12. Caprarica e Ermachkova: 4+4+4+5+0 = 17 punti
Lo spareggio (rimandato)
Dal mix tra classifica e voti social, sono andate allo spareggio finale le coppie formate da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova e da Rosanna Lambertucci e Simone Casula. “Non me l’aspettavo“, ha ironizzato Mammucari. Il ballottaggio ad eliminazione diretta tra le due coppie aprirà la seconda puntata.