Il 2020 è quasi terminato e Spotify ha deciso di svelare in una classifica gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che hanno definito il 2020 per la sua piattaforma da 320 milioni di utenti in tutto il mondo.
Rocco Hunt è l’artista più visto del 2020 su Vevo Italia
A livello globale, nella Spotify Wrapped 2020 con più di 8,3 miliardi di stream, il rapper portoricano Bad Bunny è l’artista più ascoltato.
Gli album più belli del 2020: ecco la top 50 di Rolling Stone
Completano il podio Drake, al secondo posto, e J Balvin al terzo, seguiti da Juice WRLD, rapper americano scomparso nel 2019 e The Weeknd.
Tra le artiste femminili spicca Billie Eilish, al primo posto per il secondo anno consecutivo, seguita da Taylor Swilift e Ariana Grande, rispettivamente in seconda e terza posizione. Al quarto posto troviamo Dua Lipa e al quinto Halsey.
Elodie supera Dua Lipa e Lady Gaga ed è l’artista femminile in Italia più ascoltata del 2020: LA CLASSIFICA
Ma la canzone con il maggior numero di stream, oltre 1,6 miliardi, è Blinding lights di The Weeknd. Al secondo e terzo posto troviamo Dance Monkey di Tones and I e The Box di Roddy Ricch. Completano la top five Imanbek e SAINt JHN con Roses – Imanbek Remix e Dua Lipa con Don’t start now.
L’album del 2020 su Spotify è YHLQMDLG di Bad Bunny, con più di 3,3 miliardi di stream, seguito da After Hours di The Weeknd e Hollywood’s Bleeding di Post Malone. Al quarto posto Fine Line di Harry Styles’ e Future nostalgia di Dua Lipa.