Un anno fa arrivava online il primo scatto di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse nel biopic “Back To Black”.
Ora è stato diffuso il primo trailer che mostra una somiglianza impressionante tra l’attrice e la cantante britannica, prematuramente scomparsa a soli 27 anni. “Non scrivo musica per essere famosa. Scrivo canzoni perché non so cosa farei se non lo facessi” dice la protagonista nel video condiviso in Rete. Intanto è partito il countdown: l’uscita al cinema del film è prevista per il 10 maggio.
Madonna e l’enorme rimpianto di aver rifiutato due film pazzeschi: “Volevo uccidermi, uno è tra i migliori film mai realizzati”
“Back to black”, il film
Alla regia troviamo Sam Taylor-Johnson, già dietro alla macchina da presa per “Cinquanta sfumature di grigio” e “Nowhere Boy”. In un comunicato la regista aveva raccontato: “Il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l’università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada. Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo Dna”.
“Back to Black” si basa sulla sceneggiatura di Matt Greenhalgh e offre uno sguardo sull’ascesa di Amy Winehouse, e sull’uscita del suo album “Back to Black”, raccontato dal suo punto di vista. Il progetto cinematografico ha ottenuto il pieno sostegno del padre dell’artista, Mitch Winehouse, e conterrà canzoni del suo catalogo.
Cast:
Accanto a Marisa Abela troviamo Jack O’Connell, nei panni del marito Blake Fielder-Civil. Eddie Marsan interpreta il padre della star, Mitch Winehouse, Juliet Cowan quelli della madre Janis Winehouse-Collins, e Lesley Manville la nonna, Cynthia Winehouse. La regista ha spiegato la scelta dell’attrice protagonista: “Scoprire un talento come Marisa Abela è come trovare l’oro. Nel momento in cui ha guardato nell’obiettivo durante la sua prima audizione, ho capito che era l’attrice perfetta per interpretare Amy Winehouse. Ha dedicato un’enorme quantità di lavoro e attenzione a ogni dettaglio e si è allenata quotidianamente per ore per poter cantare durante l’intero film. Non interpreta Amy, la abita”.