Si chiama Back to Black, come il suo singolo più famoso, il biopic sulla breve vita di una delle voci soul più belle di sempre: Amy Winehouse.
Amy Winehouse ha scritto “Back to black” in 10 minuti: la storia
A dare il volto sullo schermo alla cantante è l’attrice inglese Marisa Abela che si trova ad affrontare una delle sfide più difficili. L’interprete 27enne, come l’età dell’artista quando è scomparsa, deve misurarsi con l’incredibile memoria della star. La data di uscita del film è prevista negli Usa per il 10 maggio 2024. Mentre sarà ad aprile in alcune sale europee (nel Regno Unito uscirà il 12), ma ancora non ci sono notizie su quando arriverà in Italia. Qui una delle ultime interviste di Amy:“Sono più un ragazzo che una ragazza, non sono lesbica, non prima di aver bevuto una sambuca”.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a Marisa Abela, il cast comprende anche Jack O’Connell, Eddie Marsan e Lesley Manville che interpretano alcune delle figure fondamentali della vita dell’artista. Già a gennaio erano state diffuse delle foto del set mentre non è ancora in circolazione alcun trailer dell’attesissimo biopic.
I Maneskin realizzano alla perfezione uno dei brani più belli di Amy Winehouse (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram