Ha solo 6 anni Baby George ma ha già le idee chiare e il prossimo 5 settembre tornerà a scuola, tra i banchi della Thomas’s Battersea school, per il secondo e ultimo anno da alunno della Lower School.
George svilupperà le sue abilità linguistiche recitando poesie, raccontando storie e leggendo ad alta voce davanti ai compagni. E perfezionerà la sua scrittura, imparando l’uso del corsivo. Frequenterà anche una lezione di francese, una volta a settimana. E poi ci sono tutte le attività extra: il teatro, un corso di musica che comprende Mozart, Beethoven e Haydn, e frequenterà una lezione di balletto di 35 minuti a settimana. Ogni lezione è accompagnata da un pianista che suono dal vivo. George avrebbe già sviluppato una passione per la danza classica che ha iniziato a praticare – fuori da scuola – insieme alla sorella Charlotte. «La ama», ha fatto sapere di recente papà William.
Principe Williams: “Se i miei figli fossero gay? Nessun problema, a me interessa la loro felicità!”
Ma è proprio intorno a questa notizia che è scoppiata una (inutile) polemica. L’imminente curriculum scolastico del principe è stato illustrato e commentato nella popolare trasmissione statunitense Good Morning America. E la conduttrice, Lara Spencer, si è soffermata proprio sul balletto, ironizzando sulla scelta. «Il principe William ha affermato che George adora il balletto», ha fatto sapere Spencer, tra le risate generali. Ma l’estratto della trasmissione è subito diventato virale in Rete e ha scatenato numerose critiche. È intervenuto anche Roberto Bolle: «Vorrei sapere se avete trovato questo video divertente o inappropriato. È già difficile per i ballerini proprio per le prese in giro», ha fatto sapere il ballerino italiano più famoso al mondo via Instagram.
La conduttrice poco dopo si è scusata: «Le mie scuse più profonde per un commento insensibile. Dalle lezioni di danza, che ho preso anch’io da bambina, a qualsiasi cosa nella vita che si desideri esplorare: credo fermamente che tutti dovremmo perseguire la nostra passione. Vai a scalare la tua montagna e adora ogni minuto».