Babbo Natale bacia tutti: una drag queen, una afroamericana, un ragazzo e una signora anziana. Sui cartelloni, lungo le strade di Napoli, compaiono quattro scatti del fotografo Luca Cacciapuoti, che fanno parte della campagna «Unconventional Xmas».
«Ho sempre pensato che l’amore scegliesse le persone e nient’altro. L’idea di rappresentare il bacio di Babbo Natale in quattro bellissimi scatti mi è venuta dopo aver appreso dell’affossamento del ddl Zan», spiega Diego Di Flora, creativo e art director della campagna fotografica, già direttore artistico del Napoli Pride. «Mi ero ripromesso di voler comunicare l’amore in tutte le sue forme e quindi ho pensato di farlo con Babbo Natale e i suoi ipotetici amori. Nel modo più semplice che abbiamo per dimostrare a qualcuno che lo amiamo: con un bacio».
Visualizza questo post su Instagram
Il messaggio è promosso dalla Faber Italia, un’azienda campana che produce macchine da caffè. «Proveranno a distrarti, a reprimere i tuoi impulsi, ad imbavagliarti la bocca. Non nascondere mai la tua essenza, il tuo aroma, con l’espressione più intima che puoi. Ama chi vuoi», spiega il Ceo Fabio Teti. «Questo il messaggio che vogliamo lanciare con questa campagna».
Visualizza questo post su Instagram