Avril Lavigne è morta, anzi no. Nelle scorse ore è tornata a circolare con insistenza la notizia che già diversi anni fa aveva fatto scalpore tra i fan della star canadese. La cantante di hit di successo come Complicated e When You’re Gone sarebbe morta nel 2002 e da allora sarebbe stata sostituita da un’attrice, tale Melissa Vandella.
Questa ipotesi iniziò a circolare proprio nel 2002, quando su una fan page brasiliana qualcuno scrisse che Avril, non riuscendo a sostenere il peso della fama, avrebbe deciso di ingaggiare come suo alter-ego l’attrice sopracitata, sua sosia. Sempre secondo i sostenitori della “cospirazione”, il ritrovamento del cadavere della Lavigne sarebbe poi stato ritrovato nella sua abitazione, mentre l’artista era al lavoro al suo secondo album. A fare la macabra scoperta sarebbero stati alcuni rappresentanti della sua casa discografica che, invece di divulgare la notizia, avrebbero deciso di sostituirla una volta per tutte con la Vandella.
Non solo, Melissa Vandella, che avrebbe preso il posto di Avril Lavigne, nel corso degli anni avrebbe diffuso dettagli sulla morte della cantante attraverso brani, outfit e materiale promozionale. I genitori della popstar canadese sarebbero al corrente della situazione ma non hanno mai voluto rilasciare commenti.
Chi ha ragione? I sostenitori della teoria cospirativa o quelli che credono che tutto questo sia solo un’enorme bufala? Forse non lo sapremo mai…