A 13 anni dal primo capitolo, James Cameron torna sul grande schermo con una delle pellicole più attese di quest’anno, ‘Avatar: La via dell’acqua’: primo sequel di ‘Avatar’, il film con il maggior incasso di tutti i tempi (circa con 2,8 miliardi al botteghino).
IL TRAILER DI ‘AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA’
Dal 14 dicembre nelle sale italiane, il film 20th Century Studios – le cui immagini sono mostrate nel primo teaser trailer – è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo. Il sequel inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Come suggerisce il teaser, l’elemento fondamentale di questa nuova storia è l’acqua. La maggior parte delle scene, infatti, sono ambientate sott’acqua. Per questo, il cast si è sottoposto a molti mesi di allenamento. Kate Winslet, per esempio, ha imparato a trattenere il respiro per 7 minuti.
Robbie Williams, in arrivo il film sulla sua vita e… sarà per soli adulti!
IL CAST
Prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco e Jemaine Clement. In attesa de ‘La via dell’acqua’, ‘Avatar’ torna nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre. In cantiere ci sono altri tre sequel: ‘Avatar 3’ dovrebbe uscire nel 2024, ‘Avatar 4’ nel 2026 e ‘Avatar 5’ nel 2028.