Il nuovo album di inediti di Renato Zero è realtà.
“Autoritratto”, questo il titolo del disco, fuori ovunque oggi, venerdì l’8 dicembre. Renato Zero non riesce a stare lontano dal suo affezionato pubblico e ristabilisce l’abbraccio con i fan annunciando anche una serie di live prodotti da Tattica che, a partire dal prossimo marzo, lo vedranno protagonista di concertiin cui farà ascoltare dal vivo i brani contenuti in “Autoritratto” e il meglio del suo intero repertorio.
Elodie e Renato Zero: il duetto che ha mandato in delirio i fan (VIDEO)
Ecco cosa ha dichiarato il cantante sul nuovo disco:
“AUTORITRATTO”, ancora una tessera di questo Zero-mosaico, ma questa volta sono io stesso a passarmi al setaccio. Io a sentire il bisogno di guardarmi dentro, a valutare la mia resistenza. Verificando di quanta autonomia sono ancora dotato e di quanta pazienza il mio amato pubblico dispone. Grazie a quanti hanno avuto l’ardire di seguirmi, di comprendere la mia “scomoda” unicità, di aiutarmi a trasformare un’adolescenza difficile in una sfida davvero esaltante. Restatemi accanto che io vi garantisco ancora: onestà e rispetto. Godetevi questo mio nuovo lavoro che vi dedico con tutto il mio cuore!
La tracklist:
Quel bellissimo niente
Eccoci qui
L’avventuriero
Non ti cambierei
Fa che sia l’amore
Zero a Zero
Così tenace
L’eco
La ferita
Cuori liberi
Fortunato
Vita
Perennemente bianco
Le sorprese non sono finite: per ripercorrere i momenti più iconici della storia musicale di Zero, arriva nei negozi e in edicola, in 15 uscite a partire dal 22 dicembre, la collana “Mille e uno Zero” (edizioni Tattica, distribuita da Indipendente Mente).
Renato Zero insulta la Meloni e i suoi sostenitori all’arrivo in hotel (VIDEO)
Quindici titoli senza precedenti, con autentiche rarità̀, live e album studio mai pubblicati in vinile, per un viaggio emozionale e poetico nelle canzoni, nelle storiche interpretazioni e nelle trasformazioni dell’artista più̀ rivoluzionario della musica italiana. Tutte le uscite saranno arricchite da un inedito e prezioso fascicolo con all’interno foto di repertorio e immagini iconiche. (Foto Roberto Rocco).
Il cantautore romano ha annunciato le date dei concerti-evento, che avranno inizio a marzo, per presentare il nuovo progetto musicale. Ecco tutte le date:
2 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
3 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
5 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
6 marzo 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
13 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
14 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
16 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
17 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
20 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
21 marzo 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
Visualizza questo post su Instagram