Oggi Elodie compie 34 anni.
Elodie Di Patrizi meglio nota semplicemente con il nome di battesimo, è nata il 3 maggio del 1990 ed è una delle cantanti più in voga del momento, icona di bellezza, capace di stupire il pubblico con la sua musica e le sue scelte artistiche. Dotata di un fisico stupendo che non fa nulla per nascondere, come dimostrano le foto nuda per lanciare il suo nuovo singolo o quelle in piscina con Andrea Iannone con cui sta ormai dall’autunno del 2022. Nonostante le voci di crisi, sui rispettivi social non mancano le foto insieme in cui sembrano davvero innamorati.
Figlia di un artista di strada italiano e di una madre francese creola originaria di Gadalupe, ha coltivato il sogno di cantare fin da quando era bambina. A 18 anni si è presentata a X Factor ma è stata esclusa prima dei live da Simona Ventura. L’anno dopo ha lasciato Roma e si è trasferita a Lecce dove ha lavorato come cubista e corista. Nel 2015 la svolta con Amici di Maria De Filippi che l’ha lanciata nel mondo della musica. Nel 2017 è arrivato il primo Sanremo con Tutta colpa Mia un brano scritto anche da Emma. Nel 2018 è iniziata la svolta pop e la consacrazione definitiva. Nel 2021 è arrivato anche il cinema con Ti Mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa dove recita e per cui realizza un brano Proiettili, che vince il David di Donatello come miglior canzone originale.
Elodie balla e canta con Roberto Bolle a “Viva la danza” su Raiuno (VIDEO)
In un’intervista di qualche tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato come riesce a mantenere la sua forma fisica smagliante grazie al Crossifit uno sport che ama e che in qualche modo crea dipendenza. Pure se la sfinisce e le lascia dei dolori, non vede l’ora di tornare ad allenarsi. Un allenamento completo che aiuta a bruciare i grassi e a tonificare i muscoli. La danza è una grande passione di Elodie, balla fin da quando era bambina, non a caso nelle sue esibizioni live l’intensità è sempre alta e ci sono passi di danza che accompagnano i suoi brani.