È il quarto album di inediti di Lazza, il primo dopo il successo di Cenere, di cui il brano omonimo è stato certificato dalla FIMI come “il più venduto di sempre” tra quelli in gara a Sanremo.
Ecco “Il linguaggio del corpo” di Paola, Chiara e BigMama: testo e significato della canzone
18 tracce, in Locura (che significa “follia”, “pazzia”), il musicista si avvale della collaborazione di Ghali, Guè, Marracash, Sfera Ebbasta e anche Laura Pausini che in Zeri in più riprende Una locura di José Luis Perales
.
Questo progetto segna una tappa fondamentale nella carriera di Lazza, quasi come un esame di maturità per un artista che, in pochi anni, ha saputo costruirsi un equilibrio credibile tra l’underground più severo e il mainstream, ottenendo il rispetto di una larga fetta di puristi del rap, pur non disdegnando incursioni più melodiche. Morto Mai e Cenere sono esempi perfetti di questa sintesi, dove la sua attitudine street rimane fedele ai principi del genere, anche nei momenti più pop. “A chi dice che non faccio rap gli stacco la testa”, aveva ribadito Lazza durante il suo tour estivo, a sottolineare la volontà di restare autentico.
Visualizza questo post su Instagram