E anche se in tantissimi paesi nel mondo non esiste ecco arrivare il primo bidet portatile della storia, un gadget incredibile, destinato a rivoluzionare le abitudini igieniche di molte persone, soprattutto all’estero.
Si chiama Sonny ed è stato ideato da una startup americana, con sede a Santa Barbara. L’idea è molto semplice. Il bidet portatile ha un serbatoio all’interno del quale è possibile mettere l’acqua, che uscirà a comando da un ugello antibatterico, con ben due livelli di pressione. Sonny è ricaricabile e garantisce fino a tre settimane di autonomia.
Questo gadget risponde alla perfezione a un problema molto sentito negli Stati Uniti: ovvero, l’abuso di carta igienica e salviettine umidificate. Senza bidet, gli americani sono costretti a pulirsi usando parecchia carta, che poi ostruisce i condotti, e fa male all’ambiente.
Sonny può essere comodamente inserito in borsa, grazie alle sue dimensioni ridotte ed è molto discreto. Attualmente può essere acquistato online alla cifra di 87 euro sul sito di crowdfunding Indiegogo.
Qui potete vedere un video promo che spiega il funzionamento di Sonny.