Arriva nelle sale italiane, giovedì 24 marzo “Spencer”, il film di Pablo Larraín presentato in anteprima durante il Festival di Venezia dell’anno scorso, che racconta il Natale del 1991 quando Lady Diana decise cosa fare della sua vita.
“Lightyear”, la Disney ripristina il bacio gay che era stato censurato
A calarsi nei panni della principessa più amata dalla gente è Kristen Stewart, decisamente lontana dai tempi di “Twilight” e nominata all’Oscar come migliore attrice. Scritto da Steven Knight, creatore della serie “Peaky Blinders” il film vede nel cast anche Jack Farthing (Principe Carlo) Sean Harris (Darren) e Timothy Spall (Maggiore Alistair Gregory).
Il film si concentra nel weekend in cui Diana, sofferente e fragile, decise di riprendersi la vita: era il Natale del 1991 trascorso con la famiglia reale nel castello di Sandrigham nel Norfolk spartanamente tenuto al gelo per scelta della regina Elisabetta.
Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca però di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali della scelta non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima.
Sandra Bullock prende una lunga pausa dal cinema per dedicarsi ai suoi figli adottivi
“Spencer” immagina proprio ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.
Tre giorni di disperazione, in cui si vede la principessa che ruba bulimicamente il cibo di notte dalle cucine per poi vomitarlo in bagno, si chiude in camera a piangere, cerca di eludere la sicurezza e soprattutto il maggiore Gregory, Timothy Spall mandato apposta, rompe la collana di perle che le ha regalato Carlo avendo fatto lo stesso regalo all’amante Camilla Parker Bowles.