Comprereste un ombrello che non è stato pensato per proteggervi dalla pioggia e costa di 1,290 dollari? C’è chi ha risposto facendosi una grande risata, chi si invece si è proprio indignato.
Gucci ha presentato sul suo sito la sua nuova collaborazione realizzata insieme ad Adidas. Oltre a sneakers, felpe, cappelli e altri tipi di accessori, i due brand hanno anche presentato un “ombrello da sole” dove è stato specificato che “non è impermeabile ed è destinato alla protezione solare o a un uso decorativo”.
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Come spiega il Guardian, nel giro di pochi giorni l’ombrello è stato deriso dagli utenti. In Cina, poi, le immagini sono diventate virali scatenando moltissimi commenti, dai più simpatici a quelli decisamente polemici. Vista una risposta simile, un portavoce della casa di moda ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni alla rivista Caijing di Pechino, spiegando che l’accessorio “non è raccomandato per l’uso come ombrello quotidiano” ma che ha “un buon valore collezionistico”.
Il sito inglese ha ribadito che esiste ancora un mercato per articoli simili che non vengono scelti per la loro praticità ma per il loro valore iconico all’interno del mondo della moda. Certo, una risposta di questo tipo da parte dell’altro mondo – quello reale – era più che prevedibile.
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